martedì 22 maggio 2012

Cura delle mani

Come il viso, le nostre mani sono il nostro biglietto da visita quando ci presentiamo ad una persona, è quindi importante prendersi cura anche di loro.
I cambi climatici, da caldo a freddo, purtroppo non ci aiutano, quindi è bene tenerle sempre idratate d'estate e ben protette d'inverno, con creme e guanti ben caldi.
Se le vostre mani sono molto secche, uno dei rimedi naturali è massaggiarle con olio extravergine d'oliva.
Se preferite un cosmetico io vi posso consigliare una crema che ho acquistato da Bottega Verde, proprio con olio extravergine d'oliva, che idrata fino in fondo e dona una profumazione molto delicata.

Io la applico tutte le sere prima di andare a dormire, e le mie mani sono sempre iperidratate.

Oltre all'idratazione della pelle, è importante prendersi cura anche delle unghie ovviamente.
Per avere unghie perfette vi consiglio di ammorbidire innanzitutto le pellicine tenendole a bagno in acqua tiepida per circa 3 minuti.
Successivamente, con delle forbicine o delle tronchesine potete rimuoverle con MOLTA DELICATEZZA.
A questo punto potete procedere, se serve, al taglio delle unghie.
Il taglio va eseguito con un movimento unico, andando da un estremo all'altro dell'unghie, in modo da evitare "angoli" sporgenti.
Se non siete state troppo precise non importa, tanto c'è la nostra amica limetta che ci aiuta!
Questa è consigliabile usarla con dei movimenti decisi che vanno dall'angolo esterno verso il centro dell'unghia.

Se volete potete lasciare così l'unghia, per un effetto naturale, altrimenti potete procedere con la stesura dello smalto, trasparente se non volete "apparire" oppure verniciarle per bene per sfoggiare la vostra bella manicure!
Se le vostre unghie sono deboli vi posso consigliare un prodotto per renderle più resistenti.
Si tratta dell'indurente MAVALA.


Con questo le vostre unghie torneranno come nuove!
Se si sfaldano, basta applicarlo una volta a settimana e trascorso il tempo della crescita dell'unghia avrete unghie molto più resistenti, credetemi!

Fatto questo passaggio, per chi ne avesse bisogno, è preferibile passare un velo di smalto trasparente, per evitare che eventuali macchie rimangano sulle unghie.
Scegliete il vostro colore preferito e, poggiando la mano su una base rigida, passate il primo strato e aspettate che asciughi per bene (se volete esistono degli spray per far si che asciughi subito, o altrimenti, come faccio io, immergete la mano in acqua fredda).
Una volta asciutto procedete alla seconda passata dello smalto, senza però esagerare altrimenti non asciugherà bene!
Al termine, se volete un colore più duraturo e brillante, potreste applicare questo prodotto, che secondo me è fantastico!



Garantisce un effetto duraturo e uno speciale effetto unghie ricostruite, ed il costo della vostra manicure sarà sicuramente minore di una vera ricostruzione unghie!

D'estate le nostre mani sono ben in vista, e se vi piace vestire colorate sicuramente vi piacerà anche colorare per bene le vostre unghie, perciò vi indico quali sono i colori che andranno di più quest'estate.


Rosa Baby

Verde acqua




Blu elettrico

Quali sono i vostri colori preferiti?
Spero di esservi stata utile con questi piccoli consigli!


Un saluto da Stella P.




Nessun commento:

Posta un commento